Il premio, creato dall’Associazione FORUM per ricordare Carla Papone ed il suo amore per la vita e la letteratura, è giunto quest’anno alla sua decima edizione. Il concorso mette in palio un ammontare complessivo di 1500 euro, che sarà ripartito in tre parti uguali di 500 euro per ognuna delle tre sezioni previste:
sezione A, Narrativa: sono ammesse opere brevi di narrativa in lingua italiana che non superino le cinque cartelle;
sezione B, Poesia: sono ammesse sillogi in lingua italiana di non piu’ di dieci poesie;
sezione “Il Piccolo Principe”: Sono ammesse opere per l’infanzia in lingua italiana che non superino le cinque cartelle.

Oltre a questi tre premi, sara’ assegnato il Premio “Valentina D’Arrigo”, dell’ammontare di 500 euro, ad un’opera pervenuta nella sezione “poesia” e selezionata da un’apposita giuria.

Le opere, inedite, dovranno essere spedite per e-mail (*)  entro e non oltre il 31 gennaio 2009 al seguente indirizzo di posta elettronica: premiofiurlini@yahoo.it

Non è prevista tassa di lettura. Gli elaborati saranno fatti pervenire alla commissione giudicante in forma rigorosamente anonima e resteranno a disposizione dell’Associazione.

Il giudizio della commissione dei lettori, costituita da membri designati da FORUM, è insindacabile.
La commissione ha facolta’ di premiare piu’ opere.

L’esito del concorso e la data della cerimonia di premiazione verranno comunicati per posta elettronica entro il 31 marzo 2009. I vincitori che non saranno presenti alla cerimonia non avranno diritto al premio in denaro; riceveranno tuttavia al proprio domicilio il diploma e la targa in argento.


(*) Gli elaborati dovranno essere inviati in allegato, un file per ciascuna sezione cui si intende partecipare, in formato testo, pdf o Microsoft Word. Il concorrente riceverà  conferma entro dieci giorni .
Per informazioni e chiarimenti: luciachini@ziggo.nl